Vacanza studio alla Heriot Watt University

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Heriot Watt University

Età: 12-17 anni

Heriot Watt è una delle più belle università scozzesi. Heriot-Watt è un college immerso in centinaia di ettari di parco in una delle più belle zone di Edimburgo. L’università, fondata nel 1821, è una delle più prestigiose del Regno Unito, ed è stato il primo istituto al mondo ad occuparsi di meccanica applicata all’industria. Le strutture moderne rendono l’Università un posto dove l’eccellenza è la norma! Il campus si trova a circa 25 minuti di autobus dal centro di Edimburgo, a cui è ben collegata grazie a un servizio di bus express con fermata all’interno del campus. Il campus è dotato di una banca, quattro aule teatro, tre ristoranti, caffetterie, negozi e supermarket.  Presso il Campus di Edimburgo è presente il Centro per lo sport e movimento (CSE), riconosciuto come uno dei migliori centri sportivi universitari del Regno Unito

Molto efficace l’animazione dello staff scozzese, che contribuirà a fornire stimoli linguistici ai partecipanti durante tutto il loro soggiorno. 

Il programma delle attività e del tempo libero prevede un programma di escursioni ricchissimo, che permetterà ai nostri partecipanti di visitare tutte le principali attrazioni della città oltre a 2 escursioni in giro per la Scozia. Tra le gite di maggiore interesse spiccano l’ingresso al Castello di Edimburgo, una Crociera sul Loch Lomond, un tour guidato della città di Glasgow e l’ingresso al nuovissimo museo interattivo Dynamic Earth.

-  2 gite di un’ intera giornata: Stirling  con visita della cattedrale e Glasgow

-  9 mezze giornate a Edimburgo oltre ad altre attività pomeridiane e serali.

Alloggi

In College
La sistemazione è prevista in camere singole con bagno privato, situate su corridoi; ogni 8 stanze è presente una piccola kitchenette. All’interno dell’edificio principale si trovano la mensa e le classi, tutte dotate di moderne attrezzature.