Vacanza studio al Bradfield College

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Bradfield College

Età: 12-17 anni

Reading è la meta ideale per chi vuole visitare la meravigliosa Londra senza dover rinunciare alla quiete tipica delle cittadine anglosassoni. La graziosa cittadina si trova ad ovest della capitale, nel Berkshire, dove è presente la residenza reale di Windsor ed è un importante centro commerciale dell'Inghilterra sud orientale. Reading viene spesso definita la capitale della valle del Tamigi e si trova a meno di un'ora la Londra.

Il BRADFIELD COLLEGE è uno dei college più rinomati e storici d'Inghilterra, frequentati dall'élite inglese. Il suggestivo campus, immerso nel verde, si trova a meno di un'ora da Londra e si caratterizza per il perfetto connubio tra gli edifici che ricordano il tipico college inglese, edifici moderni e funzionalità degli spazi interni ed esterni che ne fanno uno tra i colleges più famosi di tutta la Gran Bretagna.
Ricca è la presenza di infrastrutture sportive dotate di elevati standard: un centro sportivo di 1300 metri quadri, al cui interno si trova una piscina, campi da tennis e da squash, 8 campi sportivi attrezzati ed una palestra. Non da meno sono il suggestivo teatro greco ed un atelier per danza. Le aule sono luminose e moderne, dotate di computer, proiettore e attrezzature multimediali. I progressi linguistici fatti in classe e fuori, troveranno immediato riscontro nelle molteplici occasioni che gli studenti avranno di interagire con la gente del posto durante le escursioni. Grazie al ricco programma proposto, i ragazzi avranno modo di divertirsi, scoprire luoghi nuovi e mettere in pratica l’uso spontaneo della lingua, dialogando costantemente in inglese in tutti i momenti della giornata.

I progressi linguistici fatti in classe e fuori, troveranno immediato riscontro nelle molteplici occasioni  che  gli  studenti  avranno  di  interagire  con  la  gente  del  posto  durante  le  escursioni. Grazie al ricco programma proposto, i ragazzi avranno modo di divertirsi, scoprire luoghi nuovi e mettere in pratica l’uso spontaneo della lingua, dialogando costantemente in inglese in tutti i momenti  della giornata. Gli studenti, accompagnati dallo staff e dai teachers madrelingua, visiteranno alcuni dei luoghi più emozionanti e di interesse del Regno Unito.

Fanno parte della nostra programmazione 5 fantastiche escursioni, di seguito descritte:

 

2  ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA a Londra

I ragazzi saranno coinvolti in un affascinante tour culturale della città, che toccherà i luoghi simbolo della metropoli che tutti amano: Houses of Parliement, Big Ben, Westminster, Buckingham

Palace, The Mall, Trafalgare Square, St. James's Parke tanto altro ancora

OXFORD INTERA GIORNATA: visita della splendida città delle “guglie sognanti” e sede della più antica università britannica, con ingresso al celebre Christ Church College, dove sono state girate alcune delle scene di Harry Potter.

READING MEZZA GIORNATA: tour della caratteristica cittadina e free time per lo shopping! N.B. Nell’eventualità risultasse impossibile effettuare le soprindicate escursioni, per cause di forza maggiore, si attiverà idoneo programma alternativo.

N.B. Nell’eventualità risultasse impossibile effettuare le soprindicate escursioni, per cause di forza maggiore, si attiverà idoneo programma alternativo.

 

Alloggi

In College
Le camere, confortevoli e moderne, sono dotate di armadi e comodi angoli studio con scrivanie e libreria. I bagni, presenti in ogni stanza, sono forniti di doccia. Nelle palazzine sono presenti spaziose Common Rooms dotate di TV, nelle quali i ragazzi potranno trascorrere piacevoli momenti di socializzazione. All'interno delle residenze si trovano anche funzionali cucine dotate di microonde, bollitore e tostapane. La tipologia delle stanze prevista è triple/quadruple con servizi privati.