Toronto, Ec School

Per informazioni e prezzi contattaci!

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Toronto, Ec School

La nostra scuola partner gode di un’eccellente reputazione e propone un ambiente dinamico e multiculturale per lo studio della lingua inglese. Situato all’interno di un imponente edificio nel cuore di Toronto e circondato da un gran numero di ristoranti, bar e café, il centro dei corsi si trova in una posizione ideale. La vicinanza delle fermate dei mezzi pubblici facilita infatti gli spostamenti in città. Gli insegnanti competenti e motivati della scuola impartiscono le loro lezioni nelle 22 aule accoglienti e dotate di lavagne interattive. La scuola di lingua di Toronto è ampiamente riconosciuta per l’elevata qualità dei corsi proposti e delle infrastrutture offerte: computer connessi a Internet, accesso Wi-Fi in tutto il centro dei corsi, un salone studenti, un’aula studio e una sala relax. Qui, potrete incontrare gli altri studenti provenienti da ogni parte del mondo ed apprezzare l’atmosfera distesa e rilassata, oltre ai corsi impartiti con serietà e professionalità.

Alloggi

Non c’è niente di meglio che l’alloggio a casa di una famiglia ospitante per immergersi nel paese del proprio soggiorno ed imparare la lingua in modo costante! Accuratamente selezionate dalla scuola di lingua EC, le famiglie abitano in media ad un’ora dal centro dei corsi (in autobus o in metropolitana) e vi proporranno l’alloggio in camera singola, mentre le altre stanze della casa saranno in condivisione. Riceverete inoltre il trattamento di mezza pensione, che include la colazione e la cena. Integrati nella vita quotidiana della vostra famiglia ospitante, beneficerete di uno scambio che vi arricchirà sia dal punto di vista linguistico che culturale. In aggiunta, questo ambiente quotidiano sicuro e accogliente vi darà la possibilità di mettere in pratica nella vita di tutti i giorni quanto appreso durante i corsi. Una volta a settimana, potrete fare il vostro bucato nella lavanderia della famiglia. Alcune famiglie dispongono inoltre di un bagno privato, che potranno mettere a disposizione dei loro ospiti (previo supplemento).
NOTE: per gli studenti di età inferiore ai 18 anni è obbligatorio alloggiare in camera singola, prenotare il trasferimento dall’aeroporto e presentare un modulo di autorizzazione compilato dai genitori. Se richiesto dall’ambasciata, gli studenti dovranno fornire anche una lettera di custodia (custodianship letter).

RESIDENCE “COMFORT PARKSIDE” (DAI 18 ANNI)
A meno di 25 minuti di metropolitana dalla scuola, nel centro della città, questo residence vi offrirà tutto quello di cui avrete bisogno durante il vostro soggiorno. In un appartamento composto da 2 camere, potrete disporre di una stanza completamente arredata e condividerete il soggiorno (con TV via cavo) e il bagno con un altro studente. Approfittate della sala giochi, della palestra, delle aule studio e del servizio di rimessa per le biciclette! Le lenzuola vi saranno fornite, ma non gli asciugamani. Potrete inoltre disporre della connessione Wi-Fi gratuita e di una lavanderia a pagamento. Note: il trattamento di pensione completa viene servito da settembre ad aprile, mentre da maggio a settembre è disponibile solo la colazione. Potrete utilizzare le cucine comuni del residence.