Soggiorni studio a Monaco, BWS Language School

Per informazioni e prezzi contattaci!

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Monaco, BWS Language School

La scuola di lingua occupa un edificio storico, risalente al 1688, nel quale il celebre poeta Heinrich Heine ha vissuto per qualche tempo. Situata in pieno centro città, la nostra scuola di Monaco si trova in prossimità di Marienplatz, e Karlsplatz. L’ambiente per imparare le lingue è molto gradevole e confortevole. Le aule per i corsi di lingua tedesca sono state recentemente ristrutturate. La scuola mette inoltre a disposizione degli studenti una biblioteca, una caffetteria ed una sala informatica con libero accesso ad Internet per tutta la durata dei soggiorni studio.

Materiale didattico e risorse
Per tutti i soggiorni studio con meta la Germania, vengono forniti tutti i libri e il materiale didattico ad eccezione dei dizionari. Gli studenti ricevono i libri, un quaderno e una penna e tutte le fotocopie utili per i corsi di lingua tedesca.
Per imparare le lingue, e soprattutto il tedesco, è disponibile una sala computer con accesso internet gratuito e anche accesso internet WLAN/Wifi in tutta la scuola. È possibile prendere in prestito altri materiali didattici (manuali, libri, romanzi e DVD). Sono disponibili anche un televisore e un lettore CD.

Metodi didattici
La base dei corsi di lingua è costituita dall’uso moderno della lingua tedesca. Ci si concentra sullo sviluppo della comprensione sia della lingua parlata che della lingua scritta nonché sulla capacità di esprimersi.
L’insegnamento segue un programma chiaro ed è mirato all’esercizio della grammatica e delle strutture della frase e all’ampliamento del vocabolario. La varietà dei metodi didattici garantisce un successo di apprendimento ottimale. Nel lavoro individuale, in coppie o in gruppi, migliorerete la comprensione alla lettura e all’ascolto nonché l’espressione scritta e orale. Si ritiene che l’aspetto più importante per imparare le lingue straniere sia la comunicazione orale e il divertimento. Potrete vederlo nella pratica non solo nei giochi di ruolo, nei giochi di apprendimento della lingua e nelle discussioni durante i vari corsi di lingua, ma anche durante le attività per il tempo libero organizzate in tutti i soggiorni studio.

Alloggi

L’ alloggio perfetto nella Monaco che hai sempre sognato: sicurezza, comodità e centralità… cosa aspetti?

Con noi è facile trovare l’alloggio a Monaco. I nostri alloggi sono tutti vicini alle scuole, ed avrai la posibilità di scegliere se trascorrere i tuoi soggiorni linguistici nel comfort dei residence o nel calore di una famiglia ospitante.
Ogni alloggio è accuratamente selezionato e ben servito dai mezzi pubblici di trasporto in modo da poter raggiungere in breve tempo la scuola, ma soprattutto i maggiori luoghi di interesse.

Le famiglie ospitanti ti permettono di interagire e conoscere lo stile di vita locale e la cultura del posto.
È senza dubbio una splendida occasione per stare a contatto con persone native del posto e migliorare la tua padronanza linguistica grazie ad un apprendimento continuo.

Se invece preferisci avere una maggiore indipendenza e la possibilità di socializzare con nuovi amici provenienti da tutto il mondo, i nostri residence offrono il tipo di alloggio adatto a te, dove troverai camere per studiare, per dormire e per momenti di relax con gli amici.

Famiglia ospitante
Al fine di sfruttare al massimo il tuo soggiorno linguistico, l’ideale è alloggiare in famiglia. La nostra scuola seleziona una rete di famiglie di qualità, che si trvano a circa 30 minuti dal centro dei corsi. L’alloggio è in camera singola con trattamento di mezza pensione.
APPARTAMENTO CONDIVISO (A PARTIRE DAI 20 ANNI)
Disporrete di un appartamento condiviso. Alloggerete in camera singola o doppia e condividerete la cucina, il soggiorno e il bagno con i vostri coinquilini (da 3 a 5 altri studenti internazionali). Tutti gli appartamenti sono dotati di lavatrice, lavastoviglie. Connessione wi-fi gratuita