Soggiorni studio a Bristol, EC School

Per informazioni e prezzi contattaci!

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Bristol, EC School

Di fronte a Queen Square, nel cuore di Bristol, la nostra scuola di lingua partner ti accoglie nei suoi locali moderni e confortevoli, in cui professori esperti ed appassionati insegnano la lingua a studenti di tutto il mondo che vogliono imparare l’inglese. Oltre alle sue 26 aule disposte su tre piani e dotate di lavagne interattive in cui frequenterai il tuo corso di inglese, la scuola dispone di una biblioteca, di una sala studio e di un salone studenti in cui potrai ritrovare gli altri studenti durante le pause e con cui iniziare un’amicizia rendendoti in grado di imparare l’inglese in maniera spontanea. Avrai la possibilità di navigare su Internet grazie alla connessione Wi-Fi e ad alcuni computer messi a disposizione degli studenti per tutta la durata dei soggiorni studio. Una volta terminato il corso di inglese, rilassati sui prati verdi di Queen Square, dove in estate si svolgono molti eventi artistici e culturali, oppure esplora Bristol ed i suoi dintorni insieme ai tuoi nuovi amici, tanto più che la scuola dista solo pochi minuti dai negozi e dalle attrazioni del centro; imparare l’inglese con i soggiorni studio di Lingua Academy significa viaggiare, divertirsi e vivere!

Cosa puoi aspettarti da questo corso di inglese? L’Inglese “reale”

Attraverso il nostro metodo di insegnamento conoscerai e potrai imparare l’inglese che viene parlato ed utilizzato nella vita quotidiana, in situazioni reali. Focalizzato su quattro aree linguistiche (scrivere, parlare, leggere e ascoltare) metterai in pratica la conversazione e migliorerai la tua grammatica, vocabolario, pronuncia e utilizzo di frasi idiomatiche.

Migliora il tuo “tempo di reazione”

‘Thinking time’ – è il tempo che ti serve per ascoltare, comprendere e successivamente rispondere in inglese. Con il nostro corso di inglese migliorerai la tua velocità di risposta e la scorrevolezza della vostra conversazione.

Lezioni di inglese a tema

Tutte le lezioni di inglese si baseranno su un argomento specifico o tema. La grammatica e le altre aree linguistiche vengono insegnate all’interno del quadro di riferimento della lezione e questo ti aiuterà ad imparare l’inglese velocemente ed in modo naturale. Ciò in poche parole significa: imparare la lingua corretta da usare in situazioni specifiche.

Sostegno durante i soggiorni studio

I tuoi insegnanti e lo staff accademico saranno sempre disponibili per un sostegno continuato, riscontri sul tuo andamento o per qualsiasi suggerimento durante tutti i soggiorni studio. Lo staff della EC tiene particolarmente a creare nelle classi un ambiente di fiducia in cui gli studenti si sentano a proprio agio in modo da guidarli con sicurezza verso il raggiungimento dei loro obiettivi: imparare l’inglese.

Lezioni di inglese creative e piene di energia

Un corso di inglese informale in un ambiente rilassato crea sempre un’atmosfera divertente e allo stesso tempo dà l’opportunità di esprimere tutte le tue potenzialità nell’imparare l’inglese. L’interazione con i tuoi compagni del corso di inglese e con i tuoi insegnanti ti darà la sicurezza necessaria per poter esercitare al meglio le conoscenze acquisite durante le lezioni di inglese

Materiale didattico

Oltre all’uso dei libri di testo, gli insegnanti inseriranno nelle lezioni di inglese materiale preso dai quotidiani, video, CD e internet. Questo materiale ha lo scopo di far comprendere in maniera più completa come la lingua inglese venga effettivamente usata.

Alloggi

Vuoi sentirti a casa pur trovandoti in Inghilterra? I nostri alloggi possono esaudire il tuo desiderio!

Soggiornare comodamente e senza problemi non può che migliorare la tua vacanza studio da ogni punto di vista, e con noi tutto ciò è possibile! I nostri alloggi si trovano tutti nei pressi delle scuole, ed avrai la possibilità di scegliere se trascorrere i tuoi soggiorni linguistici nel comfort dei residence o nel calore di una famiglia ospitante.
Ogni alloggio è accuratamente selezionato e ben servito dai mezzi di trasporto in modo da poter raggiungere in breve tempo la scuola, ma soprattutto i maggiori luoghi di interesse.

Le famiglie ospitanti ti permettono di conoscere e interagire con lo stile di vita locale e con la cultura del luogo. È senza dubbio una splendida occasione per stare a contatto con persone native del posto e migliorare quindi la tua padronanza linguistica grazie ad un apprendimento “all the time”.

Se invece preferisci avere una maggiore indipendenza e la possibilità di socializzare con nuovi amici provenienti da tutto il mondo, i nostri residence offrono il tipo di alloggio adatto a te: troverai camere per studiare, per dormire e per trascorrere momenti di estremo relax con gli amici.

Famiglia ospitante
Questo tipo di alloggio ti permetterà di mettere in pratica l’inglese con i tuoi ospiti e di scoprire con loro lo stile di vita inglese, le famiglie si trovano a 25-40 minuti con i trasporti pubblici dalla scuola. Alloggerai in camera singola (o doppia ) e condividerai gli spazi comuni con i membri della famiglia. Gli studenti di età inferiore ai 18 anni alloggiano obbligatoriamente in camera singola e devono prenotare un servizio di transfer di andata e ritorno.
Student House “Town House” (dai 18 anni)
Realizzata all’interno di un edificio storico del quartiere universitario, a solo 15 minuti a piedi dalla scuola di lingua EC Bristol, questa “Student House” accoglie gli studenti internazionali in 6 camere singole. Avrai la possibilità di scegliere tra il bagno privato o condiviso e potrai preparare i tuoi pasti nella cucina comune interamente attrezzata, con televisore e angolo sala da pranzo. A tua disposizione c’è la connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità e una lavatrice per fare il bucato, ma potrai usufruire anche delle infrastrutture del vicino residence: sala giochi, palestra, sala cinema con lettore DVD, televisione satellitare e molto altro. Per approfittare al massimo del tuo tempo libero, avrai tutta una serie di negozi, bar e musei a portata di mano, oltre ai mezzi pubblici con i quali potrai spostarti agevolmente da una parte all’altra della città! Le lenzuola ti saranno fornite e le pulizie dei locali verranno effettuate ogni settimana.
RESIDENCE COMFORT “PRO CATHEDRAL STUDIOS” (DAI 18 ANNI)
Si tratta di un monolocale: In questo residence di alto livello,potrete trovare alcuni accoglienti monolocali arredati con letto matrimoniale, bagno privato, cucina attrezzata, TV e scrivania. L’edificio è situato in un quartiere universitario  vivace, a solo 15 minuti a piedi dalla scuola. Il residence dispone anche di una sala cinema (DVD), di una palestra e di un ampio soggiorno per guardare i programmi in TV o per giocare ai videogiochi con gli altri inquilini. Potrete isufruire di una lavanderia a pagamento e alla reception aperta 24 ore su 24. La connessione Internet a banda larga sarà disponibile gratuitamente tramite Wi-Fi. 
RESIDENCE STANDARD "KING SQUARE" (DAI 18 ANNI)
Situato,a 15 minuti a piedi dalla scuola EC Bristol, in un quartiere studentesco, il residence King Square offre alcuni alloggi privati per due persone dello stesso sesso – i “Twodio”. Ciascun “Twodio” si compone di due camere, ciascuna con bagno privato, e di una piccola cucina condivisa tra i due inquilini dell’alloggio.Sul posto, gli inquilini potranno approfittare di numerose infrastrutture di alto livello: una piccola sala cinema, una palestra, una sala giochi con consolle, tavoli da ping-pong e biliardino,portete disporre di  un grande soggiorno TV, una lavanderia a pagamento e la connessione gratuita a Internet tramite Wi-Fi.