Corso di lingua all'estero

In cosa consiste?

Siete giovani studenti che vorrebbero imparare l’inglese o altre lingue? Avete intenzione di partire e studiare all’estero ma non avete i mezzi necessari? Questo non è più un problema! L’ente italiano per la previdenza sociale, ovvero l’INPS, ha indetto un bando di concorso per i corsi linguistici all’estero presso college e campus stranieri, cosi da poter certificare il grado di conoscenza delle lingue straniere. Infatti, i ragazzi aventi determinati requisiti, potranno usufruire di soggiorni studio all’estero finalizzati a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il CEFR. Il corso è riservato a tutti i ragazzi che hanno almeno 16 anni e che frequentano il secondo, terzo, quarto e quinto anno di una scuola superiore.


Come usufruire del servizio?

La domanda al concorso deve essere trasmessa non oltre le ore 12,00 del giorno 2 marzo 2018. L’Istituto, entro il 26 marzo 2018, pubblica sul sito internet istituzionale www.inps.it, quattro graduatorie degli ammessi con riserva. Una volta avuti i risultati per la vincita della borsa di studio, il candidato dovrà consegnare il contratto di iscrizione sottoscritto con Lingua Academy e consegnare entro il 2 maggio 2018 l’intera documentazione del programma scelto. Solo allora l’INPS farà uscire le graduatorie definitive (entro il 12 maggio 2018). Per maggiori info consulta il bando.

Iscriviti ai nostri programmi vacanze studio dell’INPS, potrai prenotare il tuo viaggio senza dover versare alcun acconto e senza pagare alcuna penale in caso di recesso dal contratto! Affidati nelle mani di esperti per organizzare le tue vacanze studio all’estero e non perdere altro tempo! Lingua Academy ti propone i seguenti programmi di viaggio per le tue vacanze studio all’estero.